Premio Capitani dell'anno 2016

Ro.ial, leader nella produzione di Tessuto non Tessuto e Airlaid, ha ricevuto premi e riconoscimenti che attestano la qualità dei prodotti e l’affidabilità di un’azienda 100% Made in Italy.

Contatti

Il premio per le aziende che portano la Toscana nel mondo

Capitani dell’anno è l’importante riconoscimento che rende omaggio alle realtà imprenditoriali toscane che producono ed esportano i loro prodotti nel mondo intero, contribuendo a far crescere il territorio in cui operano.

Il premio è consegnato agli imprenditori che, grazie alla loro passione, hanno saputo portare all’eccellenza le proprie imprese. Come l’azienda Ro.ial, che lo ha ricevuto nel 2016 grazie alla sua capacità di investire nell’innovazione, accrescendo la qualità dei prodotti e l’organizzazione aziendale.

La premiazione organizzata a Montespertoli

La produzione sostenibile, oltre alla qualità dei prodotti e all’organizzazione aziendale, sono stati gli elementi che hanno indotto la commissione giudicatrice a conferire il premio Capitani dell’anno 2016 a Ro.ial.

Il premio è stato ritirato dall’ingegner Romeo Romano, amministratore e titolare dell’azienda, insieme alla moglie Cristina Ialini, durante la cerimonia organizzata a Montespertoli.

Leggi il comunicato stampa

Una produzione che rispetta l'ambiente

Dal 1994, Ro.ial produce articoli monouso in tessuto non tessuto e carta a secco per i settori professionali della ristorazione, del sanitario, dell’estetica e del benessere.

La sua mission è garantire una produzione che rispetti l’ambiente e la natura. L’intero processo industriale di produzione si svolge attraverso l’uso di energia pulita, generata dall’energia solare con impianti fotovoltaici di ultima generazione installati sui tetti degli stabilimenti.