Premio Stefanino d'oro 2018

Il premio Santo Stefano, meglio conosciuto come “Stefanino d’Oro”, è il prestigioso riconoscimento che la città di Prato consegna ogni anno alle aziende del territorio che si contraddistinguono per la capacità di fare impresa e guardare al futuro in modo virtuoso.

Contatti

Il premio Santo Stefano 2018 all'azienda Ro.ial

Ogni anno, la statuetta in bronzo conosciuta come “Stefanino d’oro” viene consegnata alle realtà produttive del distretto industriale pratese che si sono contraddistinte positivamente per la loro attività.

Nel 2018 questo prestigioso riconoscimento è stato donato all’azienda Ro.ial per essere stata capace di fare impresa e creare lavoro, nel rispetto delle regole e delle concorrenza. Il premio è promosso da Diocesi, Comune, Provincia, Camera di Commercio e Fondazione Cassa di Risparmio di Prato.

Fare impresa puntando sull'innovazione

Lo “Stefanino d’oro” rappresenta tutte le aziende in grado di innovarsi, ma allo stesso tempo di mantenere salda la tradizione del lavoro manifatturiero caratteristico del territorio di Prato.

Ro.ial, azienda leader nella produzione di tessuto non tessuto e carta a secco, è stata selezionata come una delle tre migliori aziende del 2018. Il premio è stato ritirato dai due titolari, l’ingegner Romeo Romano e la moglie Cristina Ialini.

Ro.ial per la green economy

La missione dell’azienda è creare valore nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Da anni, tutti i processi industriali attivi negli impianti di Ro.ial utilizzano esclusivamente energia pulita.

L’azienda, infatti, ha deciso di investire in una produzione sostenibile sfruttando l’energia solare raccolta e trasformata negli impianti fotovoltaici di ultima generazione.